presentazione
Sono nato a Siracusa nel 1976 e ho sempre vissuto nella mia città. Laureato in lettere, da cinque anni insegno alle superiori e dal 2006 collaboro con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania come cultore di filologia italiana. La mia vita professionale mi ha permesso di conservare un legame diretto con il mondo dei più giovani, alle cui esigenze e richieste sono sensibile ed attento.
Da oltre dieci anni sono impegnato attivamente in politica, coinvolto dal clima di rinnovamento che ha
caratterizzato la stagione del movimentismo. Sono sempre stato coerente seguendo un cammino lineare che mi ha portato a fare parte del PD come naturale punto di arrivo di un progetto politico perseguito con forte determinazione, convinto dell’importanza della partecipazione dei cattolici nel centrosinistra riformista.
Come vicepresidente del Consiglio Circoscrizionale Neapolis in questi ultimi anni ho maturato una profonda conoscenza dei problemi della città e delle istanze provenienti dal territorio e grazie alla mia esperienza politica ed amministrativa credo di poter interpretare al meglio gli interessi dei miei concittadini al Comune di Siracusa, dove voglio essere la voce di chi non ha voce.